Opzione Alpine per Daniel Ricciardo nel 2023

Alpine per Daniel Ricciardo
Crediti foto: McLaren

Il ritorno in Alpine, ex Reanult, non è del tutto da escludere per Daniel Ricciardo, Szafnauer pensa in caso Piastri non vada con loro.

L’Alpine spera ancora che Oscar Piastri possa occupare il sedile lasciato da Fernando Alonso, dal 2023 in Aston Martin. Ma se così non fosse il team francese pensa ad un possibile ritorno di Daniel Ricciardo.

Il team principal Otmar Szafnauer ha aperto al ritorno nel team di Daniel Ricciardo, in un’intervista rilasciata a Motorsport.com: “Voglio dire, se si guarda a Fernando, per esempio, lui è andato e venuto più volte. E penso che questo possa accadere anche ad altri piloti”.

“Dobbiamo assicurarci di completare il piano con il miglior pilota possibile, e ci sono alcune opzioni a nostra disposizione. Metteremo il miglior pilota possibile accanto ad Esteban (Ocon), in modo da poter andare avanti verso quello che abbiamo pianificato”.

LEGGI ANCHE: Aston Martin F1 rivoluziona l’ala posteriore

Però c’è da dire che l’australiano al momento dovrebbe restare in McLaren avendo un’opzione per rinnovare con il team inglese fino a settembre. Ma in caso Ricciardo ritornerà in Alpine Piastri potrebbe fare il suo debutto in F1 con la McLaren e diventare compagno di squadra di un altro grande giovane, Lando Norris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Caso Piastri-Alpine: il web ironizza

Gio Ago 4 , 2022
TweetSharePin Il caso di Oscar Piastri con Alpine sta facendo il giro del web, uscendo anche dal mondo del motorsport. Oscar Piastri proviene direttamente dall’Academy Alpine F1 dal 2020, il 21enne australiano ha scalato tutte le Formule minori ed è vincitore della Formula Renault Eurocup del 2019, del Campionato FIA di Formula […]

Motor Racing League plugin by Ian Haycox