Opinioni e pensieri sul Gp di Baku di F1 del 2022

opinioni Gp Baku F1 2022
Crediti foto: Mercedes AMG F1/LAT Images

Il Gran Premio a Baku si è appena concluso con la vittoria di Max Verstappen e la sconfitta delle due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Ecco i miei pensieri e opinioni sul Gp di Baku di F1 del 2022.

Ferrari

Non ci siamo proprio. La rossa che stava ancora facendo una buona gara con un probabile primo e quarto posto si ritrova con due zero. Nelle ultime tre gare Leclerc si è ritirato ben due volte, tre contando anche Sainz.

Il sabato questa vettura è estremamente veloce ma in gara l’affidabilità non si trova. Molti dicono che è sfortuna però questo è un errore umano, fatta dagli uomini della rossa.

Ora la Ferrari si trova da recuperare 80 punti su Red Bull e 34 su Max Verstappen, non è facile soprattutto se si hanno questi allarmi sull’affidabilità.

Non voglio spendere altre parole su questa rossa che continua a deludere, soprattutto dopo le fantastiche pole position di Charles.

Red Bull

Doppietta ancora una volta per la Red Bull. Un team che ad ogni gara riesce a fare molto bene e con un pilota stratosferico, Max Verstappen, possono veramente fare di tutto.

Hanno la vettura più veloce in gara ed una grande affidabilità, dimenticando ovviamente le prime tre corse.

LEGGI ANCHE: Gp Baku F1 2022 – Disastro Ferrari, ecco cos’è successo.

Mercedes

Lentissimi questo week-end, le prime due squadre volavano loro e tutti gli atri erano di un’altra categoria. La vettura soffre di porpoising quasi irresistibile, vedendo anche come si è comportato Lewis Hamilton quando usciva dalla vettura.

Russell è stratosferico e costante, un pilota fantastico con una Mercedes per nulla competitiva, mentre Lewis continua a fare fatica anche se è andato abbastanza bene in questa gara.


Queste le mie opinioni circa sul Gp di Baku di F1 del 2022 e ci vediamo settimana prossima per il Gp del Canada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Gp di Baku di F1 2022, tutti i giri veloci: Doppietta Red Bull, Tsunoda 5°.

Lun Giu 13 , 2022
TweetSharePin Ecco tutti giri veloci del Gp di Baku 2022: LEGGI ANCHE: Gara, Gp Baku F1 2022 – Verstappen vince, doppietta Red Bull. Doppio ritiro per Ferrari. POS PILOTA TEAM GIRO TEMPO VELOCITÀ MEDIA (KM/H) 1 Sergio Perez RED BULL RACING RBPT 36 1:46.046 203.787 2 Max Verstappen RED BULL RACING RBPT […]