Nuovo telaio Ferrari 2023, più leggero di 2/3 kg

Nuovo telaio Ferrari 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Nuovo telaio Ferrari 2023: La nuova stagione di Formula 1 sta per iniziare e nell’attesa girano rumours molto importanti sulla 675 di Maranello.

Il 14 febbraio sarà il giorno di Ferrari, quel giorno tutti gli appassionati saranno collegati con Maranello per scoprire la nuova vettura che parteciperà alla 73esima edizione di Formula 1.

In attesa della presentazione e dell’inizio della stagione iniziano a girare diversi rumours sul progetto 675 del Cavallino Rampante.

LEGGI ANCHE: Ferrari F1-75 vs Ferrari 2023 – il “rombo” cambia

Infatti, stando a quanto raccolto da Giuliano Duchessa attraverso un articolo pubblicato su formu1a.uno, il nuovo telaio Ferrari 2023 è più leggero di 2/3 kg rispetto a quello della F1-75.

Voci che trovano conferma con le indiscrezioni che giravano tempo fa, cioè che la Rossa fosse più leggera di quanto consentito nel regolamento per poi usare la zavorra a suo favore. Questo telaio più leggero, a detta di Giuliano Duchessa, equivarrebbe ad un decimo di secondo.

La Rossa nel 2022 aveva fermato gli sviluppi molto presto a causa dei problemi di affidabilità che hanno messo fuori gioco dal mondiale fin da subito Charles Leclerc e la F1-75. Quindi, gli ingegneri in Rosso hanno potuto fin da subito pensare per la vettura 2023 e questo nuovo telaio è il risultato.

Nuovo telaio Ferrari 2023, più leggero di 2/3 kg
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *