Nuovo simulatore Ferrari per tornare a vincere in F1 nel 2022.

Nuovo simulatore Ferrari
Foto: Corporate.ferrari.com

La Scuderia Ferrari Mission Winnow ha finito l’assemblaggio del nuovo simulatore, che porterà la rossa di Formula 1 ad un nuovo livello.

L’allestimento della struttura e l’assemblaggio del simulatore sono terminati questa settimana all’interno dell’edificio costruito fra il corpo principale della Gestione Sportiva e la Pista di Fiorano. Nelle prossime settimane è in programma la calibrazione e poi durante il mese di settembre, dopo la pausa estiva prevista dal regolamento sportivo, inizierà il lavoro vero e proprio in supporto alla fase di progettazione della monoposto 2022.

LEGGI ANCHE: Ferrari F8 Novitec – 818 CV e olte 340 Km/h di velocità massima.

In parallelo, il simulatore attuale continuerà ad essere utilizzato in funzione dello sviluppo della SF21 e della preparazione dei weekend di gara, nonché nel supporto dei giovani piloti della Ferrari Driver Academy.

Il nuovo simulatore è uno strumento assolutamente all’avanguardia in questo settore e riproduce in un ambiente a 360° la latenza più bassa e la larghezza di banda più alta di qualsiasi altro analogo simulatore attualmente in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuova BMW Serie 2 Coupé: Design, interni e motori.

Gio Lug 8 , 2021
TweetSharePinBMW ha presentato ufficialmente la nuova generazione della Serie 2 Coupé. La nuova vettura della casa tedesca si stacca completamente dal suo passato grazie ad un look rinnovato, ma l’anima rimane la stessa. Trazione posteriore, motori turbo (benzina e diesel) a quattro e sei cilindri. La nuova BMW Serie 2 […]