Nuovo orario del Gp d’Australia, la gara si farà di sabato.

Nuovo orario del Gp d'Australia
Crediti foto: Yamaha

Nuovo orario del Gp d’Australia. Il Gran Premio MotoGP d’Australia è destinato a regalare emozioni uniche e sorprese agli appassionati delle due ruote, ma quest’anno si è rivelato particolarmente imprevedibile non a causa delle prestazioni dei piloti, ma a causa del capriccio della meteorologia.

A Phillip Island, una delle tappe più iconiche del calendario del campionato MotoGP, il meteo ha costretto gli organizzatori a prendere una decisione senza precedenti: spostare la gara al sabato.

L’Australia è famosa per le sue condizioni meteorologiche altamente variabili, e questa volta il clima ha giocato un ruolo determinante nella decisione di modificare l’orario della gara.

LEGGI ANCHE: Classifica MotoGp 2023 dopo Indonesia

Le previsioni meteo per domenica 22 ottobre hanno reso chiaro che le condizioni atmosferiche sarebbero state tutto tranne che ideali. Per garantire non solo uno spettacolo migliore ma, soprattutto, la massima sicurezza per i piloti e gli spettatori, i responsabili del Gran Premio hanno optato per un cambio di programma.

La gara di MotoGP di 27 giri sul circuito di Philip Island è stata spostata al sabato, con il via previsto per le 6:10 del mattino, mentre la Sprint, precedentemente in programma per il sabato, è stata spostata alla domenica alle 5:00.

Nuovo orario del Gp d'Australia, la gara si farà di sabato.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *