Nuovo motore per la Ferrari di Leclerc, partirà dal fondo.

La tanto attesa power unit della Ferrari farà il suo debutto al Gran Premio di Russia di questo fine settimana, ma ciò significa che Leclerc partirà dal fondo della griglia.

Durante l’estate, il Team Principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha dichiarato che il team stava lavorando a un “significativo” sviluppo di nuovi componenti del motore che sperava di introdurre nella seconda metà dell’anno.

LEGGI ANCHE: Calendario provvisorio del mondiale di F1 2022.

La nuova power unit è dotata dell’aggiornamento del sistema ibrido. Il primo a disporre del nuovo sistema ibrido sarà Charles, una scelta dettata da motivi precauzionali alla luce dei rischi connessi all’utilizzo del pacco batterie rimasto danneggiato nell’incidente del GP di Ungheria: a Sochi il monegasco avrà una power unit nuova di zecca e partirà quindi dal fondo della griglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Mick Schumacher e Nikita Mazepin confermati in Haas anche nel 2022.

Gio Set 23 , 2021
TweetSharePinHaas mantiene la sua line-up di piloti, quindi Mick Schumacher e NIkita Mazepin, anche per la prossima stagione. I due rookie si sono uniti alla squadra americana dalla Formula 2 e hanno combattuto per tutta la stagione con un’auto non competitiva dopo che Haas ha deciso di concentrare le proprie […]