mercoledì, Novembre 6, 2024

Nuovo fondo Ferrari in Ungheria, in cerca di una soluzione.

Nuovo fondo Ferrari in Ungheria
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Nuovo fondo Ferrari in Ungheria, in cerca di una soluzione. Dopo le recenti gare deludenti della Scuderia Ferrari, è tempo di tentare un’inversione di rotta, all’Hungaroring un nuovo fondo per risolvere i problemi.

Dal Gran Premio di Spagna, la Rossa di Maranello ha introdotto il pacchetto SF-24 EVO 2.0. Questo aggiornamento ha effettivamente aumentato il carico aerodinamico, ma ha anche causato un fenomeno di porpoising, peggiorando le prestazioni. A Silverstone, entrambe le Ferrari sono tornate a utilizzare il vecchio pacchetto di aggiornamenti.

Per il GP d’Ungheria, Frederic Vasseur ha annunciato l’arrivo di un nuovo fondo vettura, progettato per sfruttare al massimo il potenziale della SF-24 e del pacchetto EVO 2.0. Attendiamo con ansia le prove libere per valutare l’efficacia di questa soluzione.

LEGGI ANCHE: Assetto Silverstone F1 24, l’assetto per la pista.

Fred Vasseur, Team Principal della Scuderia Ferrari, ha dichiarato:

“La settimana di pausa prima dell’Ungheria ci ha permesso di analizzare a fondo tutti i dati raccolti nelle ultime tre gare. Abbiamo constatato che il pacchetto di upgrade recentemente introdotto ha portato i benefici attesi in termini di punti di carico, ma ha anche innescato degli effetti collaterali che hanno peggiorato il comfort di guida di Charles e Carlos.

Abbiamo lavorato sodo in azienda e, a Budapest, porteremo una versione evoluta del fondo che contiamo possa dare ai piloti una vettura con la quale possano esprimersi al meglio delle loro capacità. In questa stagione si continua a lottare sul filo dei centesimi e avere Charles e Carlos in piena fiducia può consentirci di ottenere risultati migliori, in gara ma soprattutto in qualifica, quando si tratta di spingere al limite. Sono fiducioso che il pacchetto che avremo a disposizione all’Hungaroring potrà permettere alla nostra squadra di essere protagonista.”

Nuovo fondo Ferrari in Ungheria, in cerca di una soluzione.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Ti potrebbe interessare anche: