Nuovo fondo Ferrari, guadagnato un decimo

Nuovo fondo Ferrari
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Nuovo fondo Ferrari: Secondo le ultime indiscrezioni il pacchetto di sviluppi portato a Miami ha fatto guadagnare alla Rossa un solo decimo.

La Scuderia Ferrari ha concluso il Gran Premio degli Stati Uniti in quinta e settima posizione rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Dopo quello che si è visto a Baku sembrava che Ferrari fosse riuscita risolvere alcuni problemi che affliggevano la vettura SF-23, e poi con gli aggiornamenti che si aspettavano a Miami si pensava che potesse concretizzare e mantenere il podio dietro a Red Bull, ma davanti ai suoi rivali più diretti, quindi Aston Martin e Mercedes. Invece, nel Gp Americano si è vista una delle Ferrari più brutte, finendo con un deludente quinto posto come migliore posizione.

LEGGI ANCHE: Confusione Ferrari F1, problemi opposti per i due piloti.

Questa prestazione deriva anche dal nuovo fondo che è valso molto poco, infatti secondo il sito Formu1a.uno il nuovo pacchetto portato a Miami ha fatto guadagnare alla Rossa solamente un decimo. Mentre, la Red Bull ha massimizzato gli sviluppi portati a Baku che gli ha fatto migliorare la prestazione di ben tre decimi.

A Maranello stanno ancora lavorando duro e a Imola, come a Barcellona, dovrebbero arrivare altri aggiornamenti importanti.

Nuovo fondo Ferrari, guadagnato un decimo
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *