Nuova Lamborghini Huracan GT3 EVO2. [FOTO]

Crediti foto: Lamborghini

Lamborghini presenta la nuova Huracan GT3 EVO2, progettata e sviluppata dalla Squadra Corse di Sant’Agata Bolognese sulla base della Huracan STO.

La GT3 EVO2 risponde interamente al nuovo regolamento tecnico FIA 2022 e presenta soluzioni aerodinamiche e un sistema di aspirazione inediti. L’inconfondibile airscoop dal design esagonale e la pinna posteriore derivano da Huracán STO e contribuiscono ad una maggiore efficienza del sistema di aspirazione ed un miglior bilanciamento della vettura.

L’airscoop è collegato a uno snorkel, in sostituzione delle prese d’aria laterali, che convoglia in modo il flusso d’aria direttamente nel motore, rendendo la risposta più reattiva rispetto alle richieste del pilota.

LEGGI ANCHE: Presentata la nuova Porsche 911 Sport Classic, 550 Cavalli d’epoca.

La carrozzeria è totalmente in carbonio come i fondi che sono rivestiti in fibra Zylon ad alta resistenza e garantiscono insieme al nuovo diffusore un maggior carico aerodinamico rispetto all’attuale GT3 EVO. Le innovazioni riguardano anche l’ala posteriore, fissata su piloni in lega di alluminio, ispirati a quelli della STO. I nuovi supporti consentono maggiore precisione nella regolazione dell’ala stessa rispetto a quelli del modello EVO.

Aggiornato anche il sistema frenante della nuova Lamborghini Huracan GT3 EVO2 con nuove pinze e pastiglie progettate da Squadra Corse per ottimizzare le performance sia nelle gare endurance che sprint. Queste soluzioni, abbinate ai sistemi dedicati di controllo trazione (TCS) e antibloccaggio (ABS).

GALLERIA

Crediti foto: Lamborghini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Alpine A110 si veste per il Gp di Miami di F1

Mar Mag 3 , 2022
TweetSharePin L’Alpine A110 mette piede per la prima volta in Florida, celebrando la sua partecipazione al primo Gp di F1 di Miami con colori speciali. Ispirandosi alle luci al neon di Ocean Drive, agli edifici in stile Art Déco che dominano Miami, ai tramonti colorati e all’emozionante scena musicale della […]