Nuova Jeep Gladiator: V6 da 264 CV.

Nuova Jeep Gladiator

In occasione del suo ottantesimo anniversario, il marchio Jeep introduce in Europa l’inarrestabile Jeep Gladiator. Disponibile in Italia nell’allestimento Overland, nell’esclusiva Launch Edition, e da aprile nella serie speciale 80° Anniversario.

DESIGN

La nuova Jeep Gladiator presenta un design robusto e distintivo. Tra questi, spicca l’iconica griglia a sette elementi della Wrangler, un po’ inclinandola all’indietro a vantaggio dell’aerodinamica. Su tutti gli allestimenti sono di serie fari anteriori e posteriori e fendinebbia a LED. I LED dotati di una luce bianca estremamente nitida e rendono inconfondibile il look della Gladiator.

INTERNI

Gli interni della nuova Jeep Gladiator presentano uno stile autentico, all’insegna del comfort, della funzionalità e della versatilità, grazie ai numerosi vani portaoggetti nel pianale, come il cassetto estraibile sotto i sedili della seconda fila con chiusura a chiave, i vani chiusi dietro lo schienale dei sedili posteriori o le tasche a rete che si estendono per tutta la lunghezza delle porte. Caratteristica esclusiva nel segmento, sono inoltre gli interni completamente lavabili.

La plancia, fedele alla tradizione del marchio, presenta forme pulite e linee scolpite che si abbinano perfettamente al design orizzontale del cruscotto con finiture che variano in base all’allestimento. Per aumentare il comfort a bordo, i sedili della prima fila e lo sterzo sono riscaldabili (a richiesta). I sedili della seconda fila possono essere ripiegati per consentire l’accesso all’area di carico sul retro della cabina e per ampliare lo spazio a disposizione per il trasporto di oggetti ingombranti.

TECNOLOGIA

Nell’abitacolo spicca il touchscreen da 8,4″ del sistema UconnectTM di quarta generazione e il quadro strumenti con display TFT da 7″.

È di serie sulla Launch Edition e sulla serie 80° Anniversario, la telecamera frontale che consente di rilevare gli ostacoli sui percorsi off-road (a richiesta su Overland). La telecamera anteriore è posizionata al centro della griglia anteriore ed è attivabile attraverso un bottone sul display dello Uconnect. Adottato per la prima volta in assoluto su un modello Jeep, il dispositivo garantisce maggiore sicurezza non solo nella guida in fuoristrada ma anche negli spostamenti quotidiani ed è dotata della funzione di autopulizia.

LEGGI ANCHE: Nuova Mercedes Classe C, ora completamente ibrida.

MOTORE

La gamma Gladiator europea offre il potente motore MultiJet V6 da 3,0 litri, dotato di serie del sistema Engine Stop-Start (ESS), che eroga 264 CV di potenza a 3.600 giri/min e 600 Nm di coppia a 1.400-2.800 giri/min. È abbinato a un cambio automatico a otto marce.

ALLESTIMENTI

Jeep offre due allestimenti per la Gladiator: Overland e la Launch Edition. Allestimento Overland rappresenta il massimo sia in termini di comfort che di contenuti tecnologici ed offre un ricco equipaggiamento di serie. All’allestimento Overland si affianca nella fase di lancio l’esclusiva “Launch Edition”: una versione a tiratura limitata dedicata ai primi clienti che ordineranno la vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Verstappen "realistico" riguardo alla possibilità di poter battere la Mercedes nel 2021.

Ven Feb 26 , 2021
TweetSharePinMax Verstappen mentre si prepara per la nuova stagione del campionato del mondo di Formula 1 con la Red Bull, dice che vincere il mondiale è difficile e l’obiettivo è quello di rendere “più complicata” la vita ai campioni del mondo in carica, la Mercedes. Verstappen sta attraversando la sua […]