Nuova Giulia e Stelvio Quadrifoglio, edizione limitata.

Nuova Giulia e Stelvio Quadrifoglio, edizione limitata.
Crediti foto: Alfa Romeo

Nuova Giulia e Stelvio Quadrifoglio. Alfa Romeo svela le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport, un’edizione limitata che celebra la passione per le alte prestazioni e l’innovazione tecnica del marchio del Biscione.

Sotto il cofano di Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport batte un potente motore V6 da 2.9 litri che sprigiona 520 CV, abbinato a un differenziale autobloccante meccanico.

LEGGI ANCHE: Ferrari 12Cilindri, la nuova creatura della Rossa.

Design esterni

L’estetica di Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport è un chiaro omaggio alle leggendarie vetture da corsa del marchio. Il nuovo logo Quadrifoglio con sfondo nero e l’ampio utilizzo del carbonio sottolineano l’indole sportiva di queste vetture. I cerchi in lega bruniti da 19″ per Giulia e 21″ per Stelvio, insieme alle nuove pinze freno nere, completano il look aggressivo di queste ammiraglie.

Design interni

Salendo a bordo di Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport si nota la nuova finitura rossa e 3D del carbonio per il cruscotto, il tunnel centrale e i pannelli delle porte crea un ambiente raffinato ed esclusivo. I poggiatesta anteriori ricamano il logo “Super Sport” in rosso e il numero di serie della vettura, sottolineando l’unicità di ogni esemplare. Il volante in pelle e Alcantara con cuciture nere e inserti in fibra di carbonio garantisce una presa ergonomica e un tocco di sportività.

La leggerezza, ottenuta grazie all’utilizzo di materiali ultraleggeri come l’alluminio per il motore e la fibra di carbonio per l’albero di trasmissione, il cofano, lo spoiler e le minigonne, contribuisce a rendere Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport più prestazionali. Completa il quadro il sistema di scarico Akrapovich, che regala un sound inconfondibile e coinvolgente.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere una Cupra Leon?

Tecnologie

L’abitacolo di Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport è dotato di tecnologie all’avanguardia che esaltano il piacere di guida. Il quadro strumenti digitale da 12,3″ offre tutte le informazioni sulla vettura e sui parametri di guida, mentre il sistema di infotainment di ultima generazione garantisce connettività e intrattenimento di alto livello. L’esclusiva configurazione “Race” del quadro strumenti permette di avere sempre sotto controllo le informazioni chiave per una guida sportiva.

Edizione limitata

Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport sono disponibili in un’edizione limitata.

Nuova Giulia e Stelvio Quadrifoglio, edizione limitata.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *