Nuova Fiat 600, ora è elettrica.

Nuova Fiat 600
Crediti foto: Fiat

Nuova Fiat 600. La casa automobilistica italiana presenta la Nuova Fiat 600e, una aggiunta alla gamma del brand che ne segna il ritorno nel segmento B.

La nuova Fiat 600e ha dimensioni generose con i suoi 4,17 metri di lunghezza, offre spazio per 5 persone e vanta un’autonomia elettrica di oltre 400 km e di oltre 600 km in città.

È disponibile in 2 diverse versioni full-electric, Nuova Fiat 600e La Prima e Nuova Fiat 600e Red.

Sarà possibile ordinare sia la Nuova Fiat a partire dal 5 luglio con l’arrivo delle prime vetture sul mercato italiano a partire da fine settembre. Il prezzo di listino chiavi in mano di Fiat 600e Red è di 35.950€, mentre per la top di gamma Fiat 600e La Prima il listino è di 40.950€.

LEGGI ANCHE: Ferrari SF90 XX Stradale e Spider – aerodinamica, interni e motore.

Batteria

Le batterie agli ioni di litio con una capacità di 54 kWh offrono un’autonomia superiore a 400 km nel ciclo combinato WLTP e oltre 600 km nel ciclo urbano.

Per ottimizzare il tempo di ricarica, la nuova 600e è fornita di un sistema fino a 100 kW che consente di ricaricare rapidamente la batteria: per portare la batteria all’80% ci impiega meno di mezz’ora.

E’ dotata inoltre di un caricatore di bordo standard che garantisce una ricarica completa in meno di 6 ore nelle stazioni di ricarica pubblica. Il motore eroga una potenza di 115 kW, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere una Cupra Born?

Esterni e interni

Nuova Fiat 600
Crediti foto: Fiat

Il look esterno è esaltato da cerchi più grandi, minigonne e passaruota neri, mentre il tipico stile italiano è rappresentato anche dalla bandiera italiana sul paraurti posteriore. Diverse caratteristiche eleganti sottolineano le linee esterne, come i dettagli in nero lucido, dettagli cromati e gli elementi brillanti delle luci posteriori.

Nuova Fiat 600
Crediti foto: Fiat

All’interno, la nuova Fiat 600e presenta sedili in pelle sintetica color avorio con il monogramma FIAT dagli accenti turchesi e un sistema di riscaldamento a 3 livelli.

C’è anche un impianto audio a 6 altoparlanti, una radio da 10,25” completamente personalizzabile con Navi, CarPlay e Android Auto wireless, un cruscotto digitale da 7″ e servizi connessi.

Inoltre, la nuova Fiat 600e offre un sistema di assistenza alla guida di livello 2.

Nuova Fiat 600, ora è elettrica.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *