Nuova Audi RS 3: motore, prezzo e uscita.

Audi presenta una vetture senza le batterie, si tratta della RS 3 a quattro e cinque porte confermando tante novità, soprattutto, il cinque cilindri.

Audi RS 3 Sportback e RS 3 Sedan saranno lanciati sul mercato in autunno di quest’anno. Il prezzo base per RS 3 Sportback è fissato a 60.000 euro, mentre la RS 3 Sedan a 62.000 euro.

LEGGI ANCHE: Record per Lamborghini – 15.000 Urus vendute.

DESIGN

Nella parte anteriore, l’ampio paraurti RS, il single frame ridisegnato con la sua caratteristica griglia a nido d’ape e le grandi prese d’aria conferiscono alla vettura sportiva compatta un aspetto aggressivo.

La RS 3 è equipaggiata di serie con fari a LED piatti a forma di cuneo e luci posteriori a LED, inclusi indicatori di direzione dinamici. C’è anche un nuovo elemento di design dietro i passaruota anteriori: una presa d’aria aggiuntiva.

MOTORE

Nell’ultima generazione dell’auto sportiva compatta, il motore è ora più potente che mai. Grazie al nuovo 2.5 TFSI i nuovi modelli RS 3 scattano da zero a 100 km/h in soli 3,8 secondi.

La loro velocità massima è limitata a 250 km/h, ma si può aumentare fino a 280 km/h grazie ad un upgrade opzionale. Con il pacchetto RS Dynamic e i freni in ceramica, possono raggiungere anche una velocità massima di 290 km/h. La potenza massima del motore è di 400 CV (294 kW).

La sequenza di accensione 1‑2‑4‑5-3 del motore rende più prestazionale la vettura e grazie ad una trasmissione a doppia frizione a sette marce si hanno dei tempi di cambiata brevi e un rapporto di trasmissione più sportivo.

  • Audi RS 3
  • Audi RS 3 Sportback
  • Audi RS 3 Sportback posteriore
  • Audi RS 3 Sedan
  • Audi RS 3 Sedan posteriore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Pagelle Gp Silverstone 2021.

Mar Lug 20 , 2021
TweetSharePinEcco le nostre pagelle del Gp Silverstone 2021. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica: Gara Gp Silverstone: Hamilton vince una gara strepitosa, Leclerc magico in seconda posizione. Pagelle GP Silverstone 2021: PILOTA VOTO COMMENTO Lewis Hamilton 6 Provoca il brutale incidente di […]