Novità F1 2024: sospensioni, gomme e aerodinamica più realistiche.

Novità F1 2024
Crediti foto: Ea Sports

Novità F1 2024. EA SPORTS ha svelato tutte le novità di F1 24, il gioco ufficiale del 2024 FIA Formula One World Championship 2024.

In collaborazione con Max, la nuova Guida dinamica di EA SPORTS ridefinisce completamente l’esperienza di guida, garantendo prestazioni realistiche e prevedibili sia con il volante che con un controller.

Il sistema cinetico delle sospensioni è stato completamente rivisitato, insieme a un modello delle gomme aggiornato e una simulazione aerodinamica avanzata. Le opzioni di assetto del motore e della vettura sono state ampliate per offrire un’esperienza di gioco notevolmente migliorata.

Ogni aspetto della guida è stato ottimizzato: i piloti potranno massimizzare le prestazioni valutando istantaneamente la tenuta in curva, la resistenza al rollio, la pressione dei freni, la temperatura ambientale della pista e le condizioni variabili.

Le sospensioni ora risponderanno in modo più realistico alle condizioni di sterzata, mentre l’usura delle gomme sarà influenzata dalla spinta applicata: più si spinge, maggiore sarà l’usura. Inoltre, affrontare l’aria sporca di una vettura davanti comporterà un forte degrado e un riscaldamento maggiore delle gomme. Anche sotto la pioggia, il comportamento delle gomme sarà diverso, con la possibilità di raffreddarle o meno utilizzando traiettorie diverse.

LEGGI ANCHE: Cos’è il graining in F1?

Le vetture ora beneficeranno di una aerodinamica avanzata, con meno carico durante le curve a basse velocità e più carico durante le curve ad alta velocità, proprio come nelle vetture reali. Anche il carico aerodinamico sarà influenzato dalla presenza o meno di una vettura davanti.

Le possibilità di modifiche nel setup della vettura sono state aumentate, consentendo ai giocatori di personalizzare ulteriormente l’esperienza di guida.

Anche il Circuit de Spa-Francorchamps, il Lusail International Circuit e il Jeddah Corniche Circuit saranno ancora più fedeli ai circuiti originali.

Inoltre, l’audio dei piloti, basato su vere comunicazioni di F1, aggiungerà un ulteriore livello di realismo alle reazioni agli incidenti in pista. E non è tutto: un nuovo pacchetto di filmati e comunicazioni introduttive renderà l’esperienza della giornata di gara ancora più coinvolgente.

Nella modalità Carriera, i giocatori potranno vivere le esperienze dei piloti di F1 del 2024, dei talenti emergenti provenienti dalla F2 o delle leggende del passato. In esclusiva per i giocatori della Champions Edition, due nuove leggende faranno il loro debutto in F1 24: l’ex campione del mondo James Hunt e il leggendario pilota colombiano Juan Pablo Montoya.

Novità F1 2024: sospensioni, gomme e aerodinamica più realistiche.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *