Formula 1

La Toro Rosso schiererà il campione della Super Formula giapponese e della Super GT Naoki Yamamoto nelle prove di apertura del Gran Premio del Giappone di questo fine settimana.
Yamamoto sostenuto dalla Honda prenderà il volante della STR15 al posto di Pierre Gasly, che tornerà per il resto delle sessioni del fine settimana.


Yamamoto vanta un bel CV, il 31enne che ha collezionato sette vittorie in Super Formula e quattro vittorie in Super GT. Ha anche il titolo di Super Formula 2013 a suo nome - il campionato in cui Gasly ha terminato al secondo posto nel 2017.

Attualmente leader del Super Formula Championship 2019, il compagno di squadra di Yamamoto nella serie di auto da turismo Super GT non è altro che il campione del mondo di Formula 1 2009 Jenson Button.

"Per avere questa opportunità a Suzuka, un circuito molto importante per tutti i piloti giapponesi, di fronte a una così grande folla di fan giapponesi, renderà l'esperienza ancora più speciale", ha detto Yamamoto. "Mi sono preparato il meglio possibile per questo, trascorrendo del tempo come parte del team Toro Rosso in diversi weekend del Grand Prix e ho anche lavorato nel simulatore Red Bull. ”

Yamamoto completerà la prima sessione di prove libere con Toro Rosso con l'obiettivo di raccogliere dati e informazioni, e il Team Principal Franz Tost potrebbe solo cantare le lodi del pilota giapponese.
Contattaci