News

Vettel:"Cercherò di chiudere il capitolo Ferrari con dignità".

di Demasi Ivan

23 Ottobre 2020

Mentre Sebastian Vettel si prepara a lasciare la Ferrari a fine stagione, il quattro volte campione del mondo dice di non vedere l'ora di affrontare la prossima sfida con l'Aston Martin, ma vuole terminare il suo tempo con la Scuderia "con dignità".

Questo è stato l'anno più difficile di Vettel con il cavallino da quando è entrato a far parte del team nel 2015, ed è stato annunciato che non sarebbe stato rinnovato per il prossimo anno prima ancora dell'inizio della stagione. Successivamente ha raggiunto un accordo per unirsi al team Aston Martin, ma dice che è attualmente concentrato sulle sue rimanenti gare con la Ferrari.

"Penso che sia un marchio speciale", ha detto Vettel, in vista del Gran Premio del Portogallo di questo fine settimana. "Ho avuto il privilegio di vivere queste emozioni insieme ai tifosi, alla squadra e al paese d'Italia, quindi penso che sia un enorme privilegio.

"Ma sai, come altre cose, queste cose finiscono e non vedo l'ora di un nuovo capitolo che inizierà l'anno prossimo. Ma prima che inizi, come ho detto, proverò a chiudere il capitolo qui con dignità e cercare di ri-riunirmi in modo da poter offrire il tipo di performance che so di poter fare".
Il 2020 potrebbe essere la prima stagione senza vittorie di Vettel dal 2016 e, se non segna un podio nelle prossime sei gare, il suo primo senza un piazzamento tra i primi tre dal suo debutto nel 2007 con la BMW-Sauber. Mentre il compagno di squadra Charles Leclerc ha ottenuto due podi nel 2020, Vettel ha detto che entrambi i piloti hanno affrontato le stesse difficoltà con la vettura SF1000.

La Ferrari torna in Portogallo per la prima volta dal 1996, quando Michael Schumacher conquista un podio per il team. Vettel emulerà il suo eroe questo fine settimana a Portimao e chiuderà questo capitolo con un fiorire?
commenti sul blog forniti da Disqus