News

Vettel in Racing Point nel 2021?

di Demasi Ivan

15 Luglio 2020

Arrivano buone notizie sul futuro del quattro volte campione del mondo,Sebastian Vettel.

Le prime gare del 2020 del tedesco non sono andate molto bene,anche per via degli incidenti con Sainz alla prima e con il suo compagno di squadra al secondo gp.Non è stato un inizio di mondiale perfetto per lui.

Per il pilota tedesco, quella appena cominciata, è la sua ultima stagione in Ferrari. Come è noto da tempo, niente rinnovo con la Rossa e futuro tutto da decidere per Sebastian Vettel. Bene, ci sarebbero delle grosse novità in tal senso.

Infatti secondo la testata tedesca Bild,il quattro volte campione del mondo firmerà un contratto con la Racing Point(Aston Martin dal 2021),quindi vedremo il tedesco anche la prossima stagione ma non in tuta rossa ma in tuta rosa.

L’attuale pilota del Cavallino dovrebbe prendere il posto di Sergio Perez. Il messicano ha un contratto garantito con la Racing Point sino al 2022 ma,se dovesse andare a buon fine l'accordo con Sebastian Vettel, verrebbe “tagliato” con una corposa buonuscita.


Si parla di una ricompensa di circa sette milioni di euro. Il suo destino, a questo punto, pare legato a doppio filo a quello di Sebastian Vettel.

Con un futuro più delineato, Sebastian Vettel potrà concentrarsi sulla stagione in corso. Il quattro volte Campione del Mondo ha tutte le intenzioni di dimostrare di non essere in crisi ma di poter competere ancora ad alti livelli.

Per farlo, avrà bisogno di una Ferrari all’altezza della situazione. L’orgoglio del 33enne tedesco non è in discussione, così come la sua voglia di continuare a gareggiare. Infatti, l’idea dell’anno sabbatico sembra essere sparita.

Adesso dobbiamo solo aspettare per avere delle conferme,intanto godiamoci queste gare di questo 2020 strano.

commenti sul blog forniti da Disqus