News

Vettel e Leclerc sul Gp di Spagna:"Ci aspettiamo tanto caldo."

di Demasi Ivan

12 Agosto 2020

La seconda tripletta di gare di questo 2020 strano,si chiude con il 50° Gran Premio di Spagna.Si corre nella pista dove i team e i piloti girano di più,ma per loro sarà la prima volta che correranno ad Agosto con temperature che toccano anche i 50°C di asfalto.


La corsa si disputa al Circuit de Barcelona-Catalunya, uno dei tracciati più conosciuti dai piloti che sono soliti macinare sull’asfalto catalano un gran numero di chilometri durante le sessioni di test.Nel 2020 anziché in primavera, la Formula 1 disputa la gara spagnola in piena estate, con temperature che si attendono decisamente elevate tanto nell’aria che sull’asfalto. Pirelli ha deciso quindi, di portare a Barcellona le stesse tre mescole della prima delle due gare disputate a Silverstone.

Sebastian Vettel #5

“Quando si arriva a Barcellona sai già che sarà una gara nella quale a fare la differenza saranno i dettagli. Tanto le squadre che i piloti conoscono benissimo questo tracciato ed è per questo che fin dalle prove libere del venerdì si comincerà a lavorare su regolazioni minime.

Questo circuito è piuttosto diverso da quello di Silverstone e sono curioso di capire quali sensazioni mi trasmetterà la macchina. Ci aspettiamo temperature molto elevate e sarà dunque importante trovare un assetto che ci permetta di avere una buona velocità senza che l’usura delle gomme sia eccessiva”.


Charles Leclerc #16

“La pista di Barcellona è un grande classico. Ogni anno ci percorriamo tantissimi chilometri durante i test e quindi possiamo dire che non ha segreti. In questa stagione, tuttavia, ci troviamo a girare su questa pista in piena estate e sarà interessante vedere come si comporterà la nostra vettura con molto caldo.

Come già nelle due corse di Silverstone credo che sarà fondamentale gestire al meglio le gomme, aspetto sul quale ho svolto molto lavoro che in Inghilterra ha dato i suoi frutti. Sarà importante non sbagliare nulla in qualifica e poi cercare di massimizzare la performance della vettura in configurazione gara".

commenti sul blog forniti da Disqus