News

Ufficiale!Calendario di F1 2020 completo.Ritorna anche la Turchia!

di Demasi Ivan

25 Agosto 2020

Dopo i recenti annunci riguardanti le prime tredici gare del calendario 2020 rivisto, la Formula 1 ha annunciato ulteriori gp,portando a 17 le gare disponibili in questa stagione.

Istanbul Park della Turchia ospiterà un Gran Premio
per la prima volta dal 2011 quest'anno, dopo che la Formula 1 ha annunciato che altre quattro gare sono state aggiunte al calendario 2020.

Il Gran Premio di Turchia si correrà il 15 novembre, poco prima del doppio gp in Bahrain,che faranno rispettivamente il 26 novembre e 6 dicembre.

La stagione si concluderà con il Gran Premio di Abu Dhabi che si svolgerà sul circuito di Yas Marina il 13 dicembre.
Una nota di F1 dice:"Possiamo confermare che Turchia, Bahrain (che ospiterà due gare) e Abu Dhabi faranno parte della stagione rivista e vogliamo esprimere i nostri ringraziamenti per il duro lavoro di tutti i nostri promotori e partner nel rendere possibile questa stagione di 17 gare. Purtroppo,però non gareggeremo in Cina in questa stagione e vogliamo ringraziare il nostro partner per il loro supporto e impegno negli ultimi mesi e non vediamo l'ora di tornare a Shanghai il prossimo anno."

E i fan andranno in circuito a vedere la gara?"Possiamo confermare che un certo numero di gare nella stagione 2020 rivista sarà aperto a un numero limitato di fan, inclusa l'ospitalità, e stiamo lavorando con ogni promotore per finalizzare i dettagli. Sebbene desideriamo vedere il maggior numero di fan possibile tornare non appena è sicuro farlo, la nostra priorità rimane la sicurezza della comunità di Formula 1 e delle comunità che visitiamo, e su questa base esaminiamo l'accesso dei fan."

Chase Carey, Presidente e CEO della Formula 1, ha dichiarato:
“Siamo orgogliosi di annunciare che Turchia, Bahrain e Abu Dhabi faranno parte della nostra stagione 2020. Quest'anno ha presentato alla Formula 1 e al mondo una sfida senza precedenti e vogliamo rendere omaggio a tutti in Formula 1, alla FIA, ai team e ai nostri partner che l'hanno reso possibile. Anche se siamo tutti delusi dal fatto di non essere stati in grado di tornare ad alcune delle nostre gare programmate quest'anno, siamo fiduciosi che la nostra stagione sia iniziata bene e continuerà a fornire molte emozioni con gare tradizionali e nuove che intratterranno tutti i nostri fan. "
commenti sul blog forniti da Disqus