Formula 1

Carlos Sainz e Lando Norris della McLaren sono diventati i primi piloti di F1 titolari a testare le gomme Pirelli da 18 pollici, con la coppia che ha provato le gomme più grandi - destinati ad essere introdotti nel 2021 - intorno al circuito Paul Ricard nel sud della Francia.

Sainz ha completato 39 giri sul circuito,giovedì 7 novembre - il suo tempo in pista è limitato a causa del maltempo - prima che Norris prendesse la macchina il venerdì, completando 106 giri in condizioni più chiare e asciutte.

Il test segue sul retro l'ex pilota della Williams Sergey Sirotkin che è il primo pilota a provare le gomme nel mese di settembre, al volante di una Renault, mentre i campioni in carica Mercedes sono pronti a testare le stesse gomme da 18 pollici a dicembre.

I nuovi pneumatici fanno parte di una serie di modifiche alle normative che verranno introdotte in Formula 1 per il 2021, con la gomma da 18 pollici che è sia più rilevante per la strada rispetto agli attuali pneumatici da 13 pollici, sia più facile da gestire in un ambiente di simulazione.
Contattaci