News

"Si merita ogni vittoria che ha ottenuto"-Vettel rivela di aver mandato un messaggio a Hamilton prima della vittoria da record.

di Demasi Ivan

26 Ottobre 2020

Sebastian Vettel ha rivelato di aver mandato un messaggio al rivale della Mercedes Lewis Hamilton con parole di sostegno prima che il britannico superasse il Michael Schumacher a Portimao.

E non solo Vettel ha inviato un messaggio al suo rivale, ha detto dopo la gara che Hamilton ha meritato tutte le 92 vittorie, anche se molte di queste sono arrivate a spese di lui stesso.

"Sono felice per lui, penso che meriti ogni singola vittoria che ha ottenuto, quindi penso che il numero parli da solo", ha detto Vettel. "Sono sicuro che raggiungerà la numero 100, gli ho mandato un messaggio prima della gara quindi sono sicuro che continuerà a ottenerne ancora di più, e non credo che tu possa lodarlo abbastanza".

Vettel, tuttavia, non è stato soddisfatto della propria prestazione in Portogallo, anche se ha guadagnato cinque posizioni dalla sua posizione in griglia terminando 10 °.


Purtroppo non ho azzeccato una buona partenza e così invece di guadagnare posizioni ne ho persa una e per noi in questa stagione i sorpassi non sono per niente facili.


Quando ho avuto pista libera comunque il passo era abbastanza buono ed è questo che mi porto a casa di positivo da qui. Con delle qualifiche migliori avremmo potuto centrare un risultato più soddisfacente".


Il prossimo è il Gran Premio dell'Emilia-Romagna a Imola, che segna le ultime cinque gare del mandato di Vettel alla Ferrari mentre si prepara a partire per l'Aston Martin alla fine della stagione.

commenti sul blog forniti da Disqus