News

Sebastian Vettel compra una monoposto campione del mondo.

di Demasi Ivan

2 Settembre 2020

Il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, ha deciso di comprarsi una monoposto che ha vinto il mondiale costruttori nel lontano 1992.


Seb Vettel è un grande appassionato di F1,conosce molto bene la storia e apprezza i diversi piloti del passato.Quindi stando alle ultime notizie del quotidiano Bild,il pilota tedesco del cavallino ha comprato la Williams FW14B con la quale Nigel Mansell ha vinto il titolo mondiale di F1 nella stagione 1992.

In quell'anno lui e il compagno di squadra Riccardo Patrese vinsero 10 su 16,nello stesso anno la F1 vide anche la prima entrata ufficiale della Safety Car.

La monoposto acquistata da Seb è soprannominata “Red Five”, a causa del numero 5 rosso presente sul musetto. È lo stesso che utilizza anche Vettel, quindi c’è un legame particolare con il leggendario ex driver.

Il prezzo della monoposto progettata da Adrian newey(che è anche lo stesso ingegnere della Red Bull Racing)non si sa ancora ma possiamo immaginare che il costo di questa bellissima vettura non sia di certo basso.

commenti sul blog forniti da Disqus