News

Ritorna in pista Sergio Perez dopo il risultato negativo al Covid-19.

di Demasi Ivan

13 Agosto 2020

Sergio Perez tornerà a girare in pista con la Racing Point nel Gran Premio di Spagna di questo fine settimana dopo essere risultato negativo al Covid-19.

Il messicano ha assistito dal suo divano al Gran Premio di Gran Bretagna e al 70 ° Anniversario,a causa del risultato positivo al virus due settimane fa. In sua assenza, Nico Hulkenberg ha guidato al suo posto per la squadra rosa.

Ha avuto solo lievi sintomi e mercoledì ha detto che era pronto al 100% a correre se gli fosse stato dato il via libera.

Giovedì, il team ha condiviso la notizia che Perez aveva fatto il test ed è risultato negativo.

"La FIA ha confermato che Checo può tornare nel paddock della F1 e gareggerà per la squadra nel Gran Premio di Spagna di questo fine settimana", ha detto Racing Point.
 

Racing Point dice che Perez ha svolto il suo test mercoledì, così come l'intera squadra, e poi si è recato a Barcellona. Ha ricevuto il risultato negativo giovedì mattina, prima del giorno dei media.


Parlando prima che il risultato del test fosse reso pubblico, Perez ha detto: "Mi sono decisamente perso le gare ed era difficile guardarlo dall'esterno. Non vedo l'ora di scendere in pista, spero questo fine settimana.

"Sono molto fortunato ad aver avuto solo sintomi lievi, quindi sono stato in grado di continuare ad allenarmi e assicurarmi di essere pronto a tornare al volante della macchina.

Quindi adesso Nico Hulkenberg rimane in attesa di un nuovo ordine da parte della F1.

commenti sul blog forniti da Disqus