Formula 1

La Formula 1 ha dato il benvenuto oggi a Expo 2020 Dubai, il prossimo World Expo, come sponsor ufficiale con un'associazione di 14 mesi che si svolgerà dal culmine della stagione 2019 e per tutto il calendario delle gare del prossimo anno.

Expo 2020, che si svolgerà dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021, sarà il più grande evento mai organizzato nel mondo arabo e accoglierà 192 paesi partecipanti e ospiterà 25 milioni di visite da tutto il mondo per 173 giorni.

I temi secondari di Expo 2020 sono Opportunità, Mobilità e Sostenibilità, che sono anche argomenti su cui la Formula 1 ha un profondo interesse. La Formula 1 è uno sport globale e ha una vasta base di fan - il palcoscenico perfetto per mostrare il primo mondo Expo in Medio Oriente, Africa e Asia meridionale. L'associazione è vista come una soluzione ideale, che combina il più grande spettacolo al mondo di genialità e successo umano e il più grande spettacolo di corse nello sport globale.

La sua sponsorizzazione in F1 comporterà attivazioni per sensibilizzare su Expo 2020 e includerà pubblicità su pista e pubblicità digitale a sette Gran Premi nel 2020. Per dare il via all'associazione, la prima pubblicità su pista sarà vista al Gran Premio di Formula 1 Etihad Airways di Abu Dhabi 2019.

Murray Barnett, direttore delle sponsorizzazioni e dei partenariati commerciali, Formula 1 ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di lavorare con Expo 2020 Dubai - la più grande riunione di nazioni, organizzazioni multilaterali, società nella storia della regione. Una delle caratteristiche distintive della Formula 1 è che i nostri eventi aiutano a celebrare i paesi in cui gareggiamo. Expo 2020 fa lo stesso per 192 paesi in una destinazione incredibile. Proprio come l'Expo mondiale, la Formula 1 celebra la collaborazione e l'innovazione culturale. Siamo molto orgogliosi di promuovere Expo 2020 in vista dell'evento attraverso alcuni dei nostri prestigiosi Gran Premi nel 2019 e 2020. ”

Anthony Ward, Vice Presidente Marketing, Expo 2020 Dubai, ha dichiarato:
“Expo 2020 Dubai sarà una celebrazione globale imperdibile che metterà in mostra l'ingegno umano, la collaborazione internazionale e innovazioni futuristiche e rivoluzionarie - tutto ciò che vediamo nell'azione di Formula 1 per tutta la stagione. Con il pubblico affezionato alla F1, non vediamo l'ora di costruire una consapevolezza globale in vista dell'apertura di Expo 2020 il prossimo ottobre attraverso questa entusiasmante collaborazione con uno degli sport globali più famosi al mondo ".
Contattaci