Formula 1

F1:rinnovato il contratto a Max Verstappen, in Red Bull fino al 2023.

di Demasi Vittoria

7 Gennaio 2020

L' olandese firma un prolungamento di tre stagioni con la Red Bull.

Ancora prima dell' inizio dei test pre-stagionali 2020, la Red Bull ha annunciato la conferma di un rinnovo di contratto con la loro stella Max Verstappen fino al 2023, quello che sarà il suo ottavo anno come pilota RedBull.

"Sono davvero felice di estendere la mia partnership con il team", ha dichiarato Verstappen. "Red Bull ha creduto in me e mi ha dato l'opportunità di iniziare in Formula 1, di cui sono sempre stato molto grato."
E aggiunge :
"Honda a bordo e i progressi che abbiamo fatto negli ultimi 12 mesi mi danno ancora più motivazione e la convinzione che possiamo vincere insieme. Rispetto il modo in cui Red Bull e Honda lavorano insieme e da tutti i lati tutti stanno facendo quello che possono per il successo. Voglio vincere con la Red Bull e il nostro obiettivo è ovviamente quello di lottare per un campionato del mondo insieme."

"È una notizia fantastica per il team aver esteso il nostro accordo con Max fino alla stagione 2023 compresa", ha dichiarato Christian Horner, team principale della Red Bull Team. "Con la sfida dei cambiamenti di regolamento del 2021 all'orizzonte, la continuità nel maggior numero possibile di settori è fondamentale."

"Max ha dimostrato che risorsa è per il team, crede veramente nella partnership che abbiamo forgiato con Honda, e siamo lieti di aver esteso il nostro rapporto con lui."
hjjnghjhjpg
Verstappen era uno dei piloti più desiderati sul mercato, dato che il contratto con la Red Bull sarebbe dovuto terminare quest' anno.
Ma l' annuncio appena dato mette a tacere tutte le voci che lo volevano in Ferrari e Mercedes e entrerà invece nella nuova era, nel 2021, con la stessa squadra con cui è entrato in Formula Uno nel 2016.

Sarà alimentato da Honda, che fornirà un' unità di potenza sia a loro che a Toro rosso almeno fino alla fine del 2021.

L'alleanza Red Bull-Verstappen-Honda si dimostrò subito vincente nella sua prima stagione, con Verstappen che vinse le prime due pole della sua carriera e tre vittorie nel 2019, aiutandolo a finire terzo nella classifica piloti, la sua massima posizione di sempre.

Nonostante l'annuncio di Verstappen sia arrivato così presto nel 2020, nel frattempo, il mercato dei piloti di quest'anno sembra ancora destinato ad essere attivo, con Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Valtteri Bottas con un contratto che terminerà a fine di quest' anno.

Tag

Contattaci