Formula 1

Renault: nessun cliente nel 2021 significa meno distrazioni.
La Renault sarà unica nel 2021 come l'unico produttore di Power Unit in Formula 1 senza un cliente al di là del loro equipaggiamento di lavoro
- ma il capo del produttore francese Cyril Abiteboul lo vede come una cosa positiva piuttosto che negativa ...


Il mese scorso, la McLaren ha annunciato che si sarebbero separati dalla Renault alla fine della prossima stagione e avrebbero invece montato la Power Unit Mercedes per la prima volta dal 2014. Quindi i motorizzati Mercedes nel 2021 saranno Mclaren,Williams e Racing Point.


La Ferrari fornirà il proprio team di lavoro così come Alfa Romeo e Haas, mentre Red Bull e Toro Rosso avranno Honda Honda, il che significa che Renault fornirà solo sé stessa.

"Per il prossimo anno non vi è alcun impatto perché il motore per il prossimo anno è finito, è già in prova", ha dichiarato Abiteboul. "Si tratta di uno sviluppo a lungo termine, quindi nulla avrà un impatto su ciò che stiamo facendo per il 2020.

"Avrà un impatto su ciò che potremmo fare per il 2021 sulla base del fatto che, quando hai più clienti, in particolare il modo in cui Renault lo sta facendo, cerchiamo sempre di soddisfare tutti per prendere in considerazione tutti i commenti in termini di installazione e così via e così via, in modo che ci sarà meno distrazione

“Saremo in grado di concentrarci su noi stessi e solo su noi stessi. E questo è tutto. Dal punto di vista economico, non vi è assolutamente alcun impatto e nulla in esso, perché vendiamo, più o meno, a un costo a causa della limitazione del limite di prezzo.

"Quindi, francamente, non è niente. È sempre soddisfacente vedere il tuo prodotto utilizzato da più team, ma in termini di ciò che dobbiamo raggiungere e consegnare per Renault non ha assolutamente alcun impatto ".
Contattaci