Formula 1

Un'altra gara deludente a Suzuka ha lasciato Kimi Raikkonen a grattarsi la testa mentre la sua Alfa Romeo ha offerto una prestazione "molto confusa".

Dopo che entrambe le vetture non riuscirono a segnare punti in Russia, Raikkonen fece appello all'Alfa Romeo per scoprire dove fosse andato il loro passo dopo la pausa estiva e consegnare un'auto più coerente.

Sembra che il lavoro non abbia ancora ottenuto i risultati desiderati in quanto il team si è nuovamente sbiadito in gara per finire 14 ° e 16 ° rispettivamente con Raikkonen e Antonio Giovinazzi rispettivamente in Giappone, e il finlandese afferma di essere rimasto perplesso dai cambiamenti nella gestione della vettura durante la gara.
"È stata una giornata noiosa, questo è certo"
Kimi Raikkonen

"È stato un giorno noioso [per me] sicuro questo.", ha detto Raikkonen. "Non so perché, ma nei primi due stint non abbiamo avuto passo e nessun grip. Una volta che abbiamo sostituito le gomme morbide, in realtà l'auto è stata molto buona e penso di essere andato improvvisamente tre o quattro secondi più velocemente. Quindi è molto confuso.

"Speriamo di riuscire a capirlo. Abbiamo corso con due auto in diversi pacchetti aeronautici questo fine settimana e ora speriamo di capire cosa sia successo e tornare a dove dovremmo essere,cioè lottare per i punti ".
Contattaci