Formula 1

La Formula 1 annuncia che la Porsche Supercup continuerà come partner per altri tre anni. Ciò significa che la Porsche Mobil 1 Supercup e la serie di monoposto nazionali Porsche si svolgeranno come gara di supporto al Campionato mondiale di Formula 1 FIA fino al 2022 compreso.

La Porsche Mobil 1 Supercup fa parte del programma di supporto alla Formula 1sin dalla sua stagione di debutto nel 1993 - con circuiti famosi come il Circuit de Spa-Francorchamps in Belgio, l'Autodromo Nazionale di Monza in Italia e il circuito cittadino di Monaco che caratterizzano il calendario delle gare della coppa internazionale monomarca. Le vetture Porsche 911 GT3 Cup da 485 CV utilizzate nella serie sono tutte tecnicamente identiche, così come le gomme e il carburante, rendendo la gara ravvicinata ed emozionante con tutti i piloti in competizione a parità di condizioni.

Il rinnovo del contratto implica che la Porsche Mobil 1 Supercup celebrerà il suo trentesimo anniversario con la Formula 1 nell'anno 2022. Il primo round della coppa monomarca è stato contestato al Gran Premio di San Marino del 1993 a Imola.
Contattaci