Formula 1

Ci vorrà un miracolo per il pilota russo Danil Kvyat ad andare a punti nel sua gara di casa, con la notizia che la Honda sta dando a tutti e quattro i piloti Toro Rosso e Red Bull nuovi motori a combustione interna (ICE) questo fine settimana.


L'eroe di casa Kvyat prende il peso delle penalità dato che la Honda ha deciso di dargli una nuovissima Power Unit, cambiando tutti gli elementi della batteria. Nel frattempo, Max Verstappen e Alex Albon con la Red Bull e Pierre Gasly con la Toro Rosso prenderanno tutti penalità di cinque posizioni sulla griglia per aver cambiato la (ICE).
È un caso di deja-vu per Verstappen della Red Bull e Gasly con Toro Rosso, che hanno subito penalità a Monza per aver ricevuto l'unità 'Spec 4'. Albon e Kvyat presero le unità "Spec 4" in Belgio.

La decisione sembra essere stata presa dal momento che la Honda punta a far completare i piloti per il resto della stagione senza cambiare un'altra Power Unit, se possibile, ed evitare penalità in  griglia per le restanti cinque gare. Il prossimo passo dopo la Russia, ovviamente, è la gara di casa Honda in Giappone.
Contattaci