Formula 1

In vista delle ultime quattro gare della stagione, ci sono ancora pochi posti preziosi per il 2020. Uno di questi è all'Alfa Romeo, che ha confermato che Kimi Raikkonen rimarrà con il team il prossimo anno, ma non ha fatto ancora un annuncio ufficiale sul destino di Antonio Giovinazzi ...

Le voci a Monza parlavano sul fatto che l'italiano avesse già firmato un contratto, ma nulla di ufficiale è stato reso pubblico. Tuttavia, parlando a Suzuka, il Team Principal Frederic Vasseur è stato certamente complementare alla forma recente di Giovinazzi.

"Penso che Antonio stia facendo un ottimo lavoro, che abbia tenuto dietro Kimi nelle ultime sei o sette qualifiche di fila significa che sta facendo molto bene", ha detto Vasseur in Giappone. "Sta facendo il lavoro, sta migliorando e sono molto fiducioso con Antonio ".

Frederic Vasseur
Dalla pausa estiva è stato un traffico a senso unico, con Giovinazzi che ha portato a casa punti in due occasioni mentre Raikkonen in nessuna occasione.

Giovinazzi ha anche guadagnato i complimenti per aver guidato da leader alcuni giri al  gp di Singapore, l'ultima volta che un'Alfa Romeo ha guidato un Gp era nel 1983. Sta certamente raggiungendo il picco al momento giusto, con Vasseur che conferma a Suzuka che l'Alfa Romeo “prenderà la decisione abbastanza presto."


L'unica cosa che mancava a Giovinazzi è un piazzamento alto - con il nono posto il suo miglior piazzamento, rispetto ai tre P7 per Raikkonen.
Contattaci