Formula 1

La Mercedes W10 di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas correrà con una livrea speciale che onoreranno l'eredità delle frecce d'argento durante il Gran Premio di Germania di questo fine settimana, mentre Mercedes-Benz celebra il suo 125 ° anno di gare automobilistiche, così come il loro 200esimo weekend in F1.
"Benz" ha gareggiato nella prima gara automobilistica, tra Parigi e Rouen nel 1894, e nove dei 15 finalisti sono stati motorizzati da motori Daimler, mentre le prime auto da corsa Mercedes hanno gareggiato nel colore da competizione nazionale tedesco del bianco.

La Mercedes in seguito passò definitivamente alle auto da corsa in argento nei primi anni '30, segnando la nascita del loro famoso Silberpfeilen, o Silver Arrows. Perché? Bene, secondo la leggenda spesso raccontata, la loro macchina W25 era un po 'oltre il limite di peso per una gara al Nurburgring nel 1934, quindi i meccanici raschiavano la tradizionale vernice bianca, esponendo la carrozzeria d'argento e portandola sotto al limite. Ed è quella storia a cui Mercedes rende omaggio a Hockenheim, con la loro livrea che onora entrambi i loro colori bianchi originali e che la vernice viene raschiata via per rivelare l'argento.
Anche il garage della squadra è stato riprogettato per la gara di casa e presenta poster storici di varie epoche in cui le frecce d'argento hanno gareggiato.

Per il marchio Mercedes è anche il loro 200esimo weekend in Formula 1 al Gran Premio di Germania del 2019 di cui sono anche lo sponsor principale il loro primo arrivato al Gran Premio di Francia del 1954 a Reims, che Juan Manuel Fangio ha vinto nel semplificato W196.

Mercedes afferma di avere anche un'altra sorpresa visiva in programma per il fine settimana per celebrare quell'era specifica ...

I campioni del mondo si sentiranno sicuri di aumentare anche le loro vittorie questo fine settimana, con la Mercedes che ha vinto le ultime tre gare a Hockenheim e attualmente in testa al campionato costruttori di 164 punti dalla rivale Ferrari.

Galleria