Formula 1

Motore fresco per Leclerc ciò significa penalità in griglia in Brasile.


di Demasi Giuseppe

Charles Leclerc partecipa al Gran Premio del Brasile di questo fine settimana subito svantaggiato. Questo grazie alla conferma che avrà una nuova Power Unit Ferrari - e con essa una penalità in griglia - per la gara di San Paolo, a seguito di un problema la gara scorsa.

Leclerc ha subito una perdita d'olio nelle FP3 al Gp di Austin, spingendo il team a sostituire la sua P.U con una versione precedente che avrebbe corso all'inizio della stagione. Per il Brasile, tornerà a una nuova unità con specifiche attuali, il che significa che il pilota monegasco sconterà almeno 5 posizioni in griglia di partenza,ma sicuramente molte più posizioni.

"Charles riceverà una nuova P.U, poiché la sua è stata danneggiata sabato ad Austin, il che significa che ha dovuto utilizzare una versione precedentemente già utilizzata e meno potente per il resto del fine settimana", ha dichiarato il Team Principal Mattia Binotto.
“Montare una nuova P.U significa subire una penalità in griglia a San Paolo, ma dovremmo tornare al nostro normale livello di prestazione e mostrare un po 'di spirito combattivo per concludere la stagione in grande stile. Ciò sarà importante per confermare che stiamo facendo progressi con la nostra auto e per prendere parte di questo slancio nel lavoro invernale. "

Nonostante le penalità in griglia, Leclerc cercherà di riprendersi a San Paolo dopo essersi portato a casa un quarto posto distante dal podio nel Gran Premio degli Stati Uniti. Con due round rimanenti, vorrà anche consolidare il suo terzo posto in classifica piloti.

Attualmente è a capo  Max Verstappen della Red Bull, 249 punti a 235, con il compagno di squadra della Ferrari Sebastian Vettel a cinque punti da Max in quinta posizione.

Contattaci