News

Hamilton dice che è "solo all'inizio" ed è motivato a rimanere in F1.

di Demasi Ivan

18 Novembre 2020

Per quanto tempo Lewis Hamilton correrà in F1? È diventata una grande domanda, con il britannico che deve ancora essere rinnovato dalla Mercedes. Ma dopo aver vinto il settimo titolo in Turchia, Hamilton ha inviato un messaggio minaccioso ai suoi rivali...

Il 35enne, che ha vinto sei degli ultimi sette campionati del mondo, ha vinto per la decima volta in 14 tentativi nel 2020 in Turchia con una spinta clamorosa per assicurarsi la corona.

Il pilota della Mercedes ha combattuto su più fronti quest'anno, combinando la sua lotta per la diversità e l'uguaglianza oltre agli interessi per la moda e la musica - in mezzo alla pandemia di coronavirus - con una delle sue campagne più dominanti in assoluto.

E Hamilton non ha ancora finito. Oltre ad avere più successo in pista, vuole usare la sua piattaforma per far luce su diverse questioni, inclusi i diritti umani e la spinta alla sostenibilità.
 
"Mi sento come se fossi solo all'inizio, è davvero strano", ha detto Hamilton. "Mi sento fisicamente in ottima forma e mentalmente, quest'anno è stato lo so per così tante persone là fuori, quest'anno è stato probabilmente l'anno più difficile per milioni di persone, e so che le cose sembrano sempre fantastiche qui e sul grande palco ma non è così diverso per noi atleti. Questa è stata una sfida che non sapevo come superare.

“Ma con l'aiuto di persone fantastiche intorno a me, l'aiuto della mia squadra, attraverso l'aiuto del Team LH (i suoi fan), sono riuscito a mantenere la testa fuori dall'acqua e rimanere concentrato. Spero in un anno migliore il prossimo anno e mi piacerebbe restare.

"Mi sento come se avessimo molto lavoro da fare qui. Abbiamo appena iniziato il nostro lavoro per ritenerci responsabili come sport, per renderci conto che dobbiamo affrontare e non ignorare le questioni relative ai diritti umani che riguardano i paesi in cui andiamo e come possiamo impegnarci con quei paesi e aiutare loro, autorizzateli a fare di più, a cambiare davvero non tra 10 anni,non tra 20 anni,ma adesso.

“Voglio aiutare la Formula 1, voglio aiutare la Mercedes in questo viaggio. E anche per essere più sostenibili. Come sport, nel complesso, dobbiamo essere più sostenibili, e voglio provare a vedere se posso farne parte, almeno nella fase iniziale, per un po 'più a lungo ".
commenti sul blog forniti da Disqus