News

Ferrari:Binotto potrebbe essere assente al gp di Turchia.

di Demasi Ivan

10 Novembre 2020

Il Team Principal Ferrari Mattia Binotto potrebbe non essere presente al prossimo Gp,poiché afferma che c'è del lavoro da fare per migliorare la monoposto del 2021 a Maranello.

Questa stagione si può dire che è la peggiore per la Ferrari nell'era ibrida e oltre, poiché attualmente si trova al sesto posto in campionato con 103 punti, rispetto ai secondi posti che ha avuto dal 2017 al 2019. Di conseguenza, Binotto ha tanto da fare per migliorare la loro condizione - e sta valutando la possibilità di ritirarsi dalla supervisione delle operazioni in pista in alcune delle ultime quattro gare della stagione nel tentativo di accelerare il lavoro del team sulla macchina per il prossimo anno in fabbrica.

“Devi sempre trovare un equilibrio tra i tuoi compiti in pista e in fabbrica;a Maranello, dove stiamo sviluppando l'auto,c'è tanto da fare. Penso che non seguirò tutte le gare,infatti sto già pensando di saltare qualche gp nell'ultima parte della stagione partendo dalla Turchia… “, ha detto Binotto.

"Perché alla fine, quando sei responsabile di un intero team, certamente l'evento di gara è importante, ma l'intera ... gestione di tutta la squadra è ancora più importante", ha spiegato.
 
Parte del motivo per cui la Ferrari ha faticato in questa stagione è perché la sua Power Unit ovviamente leader della categoria ha fatto un passo indietro nel 2020. Ma Binotto ha detto che i risultati dei test dei loro motori 2021 erano "molto promettenti"...

Ha detto: “Penso che il prossimo anno potremmo avere un propulsore completamente nuovo. Come Ferrari abbiamo investito molto nell'ulteriore sviluppo del motore per il 2021 e per il 2022 il propulsore è attualmente in funzione al banco.

"Penso che il feedback in termini di prestazioni e affidabilità sia molto promettente".

Anche se potremmo non vedere Binotto in Turchia, Bahrain o Abu Dhabi, è chiaro che lui e il team di Maranello faranno il possibile per riportare il nome Ferrari in cima alla classifica costruttori.
commenti sul blog forniti da Disqus