Formula 1

Giacche calde e cappotti invernali erano all'ordine del giorno in cui i piloti arrivarono a un Circuito delle Americhe insolitamente freddo. Ma la Ferrari sperava che le temperature rigide fossero buone per il loro weekend del Gran Premio degli Stati Uniti, dopo che la Scuderia aveva dominato in condizioni simili durante i test pre-stagionali di Barcellona.

Con solo 4 gradi giovedì ad Austin, i piloti sono stati costretti a coprirsi a caldo per le loro passeggiate in pista - mentre le temperature dovrebbero rimanere relativamente basse per il resto del fine settimana.

Ma con le Ferrari che sono state le auto da battere nelle fredde condizioni sul Circuit de Catalunya in Spagna prima dell'inizio della stagione - e con alcuni lunghi rettilinei nel circuito di Austin per dare la testa alla potente, aerodinamicamente efficiente Ferrari SF90 - sia Charles Leclerc che Sebastian Vettel erano positivi riguardo alle loro possibilità per questo fine settimana.

"Ci sono rettilinei piuttosto lunghi, quindi credo che dovremmo essere forti", ha detto Leclerc. "Per sapere quanto, vedremo solo sabato e domenica, ma siamo abbastanza fiduciosi.

"Siamo stati molto forti a Barcellona durante i test invernali", ha aggiunto, quando gli è stato chiesto del freddo. "È molto tempo fa ma, per noi, non cambia. Se è un problema, sarà un problema per tutti e cercheremo di adattarci ".

Alla domanda se una fine della sensazionale vittoria del 2018 di Kimi Raikkonen per la Ferrari sia possibile questo fine settimana, Vettel ha risposto: “Lo spero!

"Non è una tracciato facile per avere tutto nel modo giusto. Una sezione ad alta velocità per cominciare, una molto lenta nel mezzo e una specie di sezione a media velocità alla fine. Un po 'di tutto ciò di cui hai bisogno, motivo per cui penso sia importante sentirsi bene in macchina. Anche come il tracciato ci viene incontro. Abbiamo un'auto forte, un'auto molto efficiente, ma vedremo.

"Penso che quando saliremo in macchina domani, avremo un'idea e vedremo come funziona l'auto, come è la sensazione iniziale e l'equilibrio avremo un'idea migliore", ha aggiunto.
Contattaci