News

F1:Zandvoort viene riqualificata e si prepara per il ritorno in F1.

di Demasi Vittoria

6 Maggio 2020

Il ritorno del Gran Premio d'Olanda a Zandvoort è attualmente in attesa di riqualificazione dai capi della Formula 1 che stanno lavorando sulla formulazione di un calendario rivisitato a causa della pandemia coronavirus - ma che non ha fermato i proprietari di circuiti di riavviare il lavoro nel tentativo di essere pronti per l'azione.

La sede è stata sottoposta a una drammatica riqualificazione, con l'aggiunta di due nuove curve , nel primo e ultimo settore.

Le due curve, che prendono il nome dall'ex direttore del circuito John Hugenholtz e dalla due volte vincitrice della 500 di Indianapolis, rispettivamente, Arie Luyendyk, con un banking a circa 18 gradi.

Ciò significa che sono il doppio dell'angolo rispetto a quello dell'ex sede del Gran Premio degli Stati Uniti Indianapolis Motor Speedway, dove le curve misurano nove gradi.

Questo mese, Geobrugg – fornitori di reti di sicurezza e maglie di filo d'acciaio ad alta tensione – sono stati in loco estendendo l'installazione della recinzione alla curva 3.

Hanno anche ripreso il lavoro su altri settori come l'installazione di Tecpro e altre barriere.

Non è ancora chiaro il momento in cui Zandvoort sarà in grado di dare il benvenuto alla Formula 1, data l'attuale situazione globale, con colloqui con i capi dello sport in corso su quello che promette di essere un primo GP super eccitante dal 1985.

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus