News

F1:Vettel vicino al rinnovo con la Ferrari.

di Demasi Ivan

5 Maggio 2020

Dopo che Vettel ha rifiutato la prima offerta il team principal Ferrari,Mattia Binotto ha rilanciato un altra offerta più favorevole a Sebastian.

La Ferrari ha avanzato una nuova proposta a Sebastian Vettel per il rinnovo di contratto in scadenza a fine 2020. Il quattro volte campione del mondo aveva rifiutato una precedente offerta di prolungamento perché voleva un contratto pluriennale: secondo F1-Insider.com il team principal Mattia Binotto avrebbe ora lanciato una nuova proposta al pilota, che dovrà decidere nei prossimi giorni.

Il pilota tedesco si sarebbe visto offrire un contratto pluriennale, quindi per almeno due stagioni con possibili opzioni per un ulteriore eventuale prolungamento a un terzo anno e però confermata anche la riduzione dell'ingaggio del pilota tedesco da 40 milioni a 12 milioni di euro.In caso di risposta affermativa da parte di Vettel, la Ferrari blinderebbe i suoi piloti fino alla fine del 2022, considerato il rinnovo invernale di Charles Leclerc.In caso contrario ci sono due piloti pronti a sostituirlo(Ricciardo e Sainz).

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus