Formula 1

F1:Verstappen davanti a tutti nelle FP3,mistero per la Ferrari.

di Demasi Ivan
30 Novembre 2019

Il campione del mondo Lewis Hamilton è stato impressionante a prendersi la pole position del Gran Premio di Abu Dhabi e un altro errore per la Ferrari alla fine del Q3.

Pole numero 88 della carriera di Hamilton.Ed è anche la sua decima prima fila a Yas Marina, legando il record per la maggior parte delle prime file in qualsiasi circuito.

Valtteri Bottas è migliorato nella sua seconda manche per passare in seconda casella, ma inizierà dal retro del gruppo per le penalità. Ciò promuoverà il vincitore del GP del Brasile Max Verstappen,che si affiancherà al campione del mondo.

La Ferrari non ha mai avuto una prima fila ad Abu Dhabi e nemmeno nel 2019 Sebastian Vettel e Charles Leclerc sono riusciti a prendere almeno la seconda casella.Un caos in casa Ferrari che forse gli ha impedito di passare davanti a Verstappen. Vettel è uscito dai box per primo, con Leclerc alle spalle. Ma un giro lento da parte di Albon, ha bloccato le Ferrari,e solo Vettel è riuscito a non prendere bandiera.Il suo compagno di squadra non è stato così fortunato ...

Vettel non è riuscito a migliorare il che significa che è rimasto in quinta posizione, dietro a Leclerc, con la seconda Red Bull di Alexander Albon sesta.

Lando Norris ha fatto secco il compagno di squadra Carlos Sainz ed è finito settimo.Daniel Ricciardo ottavo e Sainz nono, il trio separato da soli 0,023 secondi. Nico Hulkenberg, che ha gareggiato potenzialmente nel suo ultimo Gran Premio di Formula 1 in assoluto, ha chiuso la sua stagione al decimo posto.

Tag

Contattaci