Formula 1

F1:Test giorno 2,Russell il più veloce,Leclerc a muro.

di Demasi Ivan

5 Dicembre 2019
Le prove sugli pneumatici non dovrebbero presentare molti momenti drammatici, ma dopo che Sebastian Vettel si è girato martedì, Charles Leclerc è andato a muro nell'ultimo giorno ad Abu Dhabi.

Leclerc ha causato quella che si è rivelata essere l'unica bandiera rossa dell'intero test quando si è schiantato alla curva 13, causando un ritardo di 25 minuti mentre la sua auto è stata recuperata ai box. Dopo essere scivolato largo, il 22enne ha causato abbastanza danni da impedirsi di tornare in pista, ponendo fine alla Ferrari il 2019 con due ore di anticipo.

Leclerc aveva già completato più di 100 giri prima del suo incidente e registrato il secondo tempo più veloce in assoluto con 1m37.401s - circa mezzo secondo più veloce di Sebastian Vettel riuscito martedì - a sedersi a meno di 0,2 secondi da George Russell.

Avendo guidato per Williams il giorno dell'inaugurazione, Russell era al volante della Mercedes mercoledì e ha pubblicato un 1m37.204 sulla mescola di pneumatici C5 2020, la più morbida della gamma.

Tag

Contattaci