News

F1:Si corre anche ad Agosto.

di Demasi Ivan

18 Marzo 2020

Le vacanze estive sono state anticipate e prolungate in risposta allo scoppio del coronavirus.

La pausa, che di solito è di due settimane ad agosto, quando le squadre devono cessare tutte le gare e le attività relative all'auto per l'intera vacanza, è stata spostata a marzo e ad aprile.

Attraverso una nota pubblica sul sito della Formula Uno è stato anticipato il periodo estivo di chiusura delle fabbriche dopo l’emergenza coronavirus. La pausa si terrà infatti tra marzo/aprile e dai canonici 14 giorni è stata allungata a 21.

Alla luce dell’impatto globale del coronavirus COVID-19 che attualmente sta influenzando l’organizzazione degli eventi del campionato mondiale di Formula 1 della FIA, il World Motor Sport Council ha approvato una modifica al regolamento sportivo della Formula Uno 2020, spostando il periodo di chiusura estiva da luglio e agosto a marzo e aprile e prolungandolo da 14 a 21 giorni. Tutte le squadre devono pertanto rispettare un periodo di chiusura di 21 giorni consecutivi durante i mesi di marzo e/o aprile. Il cambiamento è stato sostenuto all’unanimità sia dallo strategy group che dalla Commissione F1”, riporta il comunicato.


Fino alla giornata di ieri l’unica squadra che aveva annunciato la chiusura era stata la Ferrari, mentre i restanti team presenti in Formula Uno hanno continuato a lavorare. 

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus