News

F1:Ricciardo rivela che era in contatto con la Ferrari prima che andasse in McLaren.

di Demasi Ivan

1 Giugno 2020

Il pilota della Renault ha ammesso di aver tenuto colloqui con la Ferrari sull'ingaggio e ha persino rivelato che le discussioni su una possibile mossa erano iniziate "qualche anno fa".

Il mese di maggio ha visto scoppiare le notizie sul mercato dei piloti dopo che la Ferrari ha annunciato che Sebastian Vettel avrebbe lasciato il team alla fine dell'anno. Poi la domanda di tutti era "chi sarà il successore di Vettel - con Ricciardo che era il più quotato,prima che Carlos Sainz venisse annunciato per prendere il posto.

Ciò, a sua volta, ha spinto il trasferimento di Ricciardo alla McLaren, ma il pilota australiano ha detto alla CNN che era in corsa per unirsi alla Ferrari prima che si unissero a Sainz.

Ricciardo ha detto: "Ci sono state discussioni già da alcuni anni. E questo è continuato fino ad ora, quindi sì, non lo negherò. Ma ovviamente non è mai stato realizzato."

Alludendo al suo background - il padre di Ricciardo è nato in Italia - il pilota ha spiegato che ha cercato di non pensare alle associazioni culturali con il team.

"Tutti dicono che sarebbe una buona scelta, ovviamente, con il mio nome e tutte le cose di fondo, ma sì, cerco di non essere coinvolto emotivamente in qualsiasi tipo di situazione."
E ha aggiunto che può capire perché alla fine la Ferrari ha scelto Sainz.

"Vedo che Carlos è adatto alla squadra. Quindi non lo guardo davvero come 'perché non io?' Lo guardo solo: sì, Carlos ha avuto un 2019 molto forte. Sì, è un po 'di proprietà in questo momento, e credo che sia adatto a dove si trovano. "

La Ferrari non è stata l'unica a pianificare in anticipo, tuttavia, poiché il boss della McLaren Zak Brown ha recentemente ammesso di aver contattato Ricciardo per anni prima del suo trasferimento nel team del 2021.
commenti sul blog forniti da Disqus