News

F1:Ricciardo al posto di Sainz nel 2021.Ufficiale!

di Demasi Ivan

14 Maggio 2020

La McLaren piomba per Daniel Ricciardo come sostituto di Carlos Sainz per il 2021.Nella seconda grande mossa della settimana, la McLaren ha annunciato la firma di Daniel Ricciardo per il 2021 con un accordo "pluriennale".

La Ferrari ha rivelato martedì che Sebastian Vettel avrebbe lasciato la squadra alla fine dell'anno - una mossa che ha scatenato tutto il mercato dei piloti.

La McLaren ha confermato oggi che Carlos Sainz sta lasciando la squadra di Woking, con la Ferrari che dovrebbe annunciare lo spagnolo come sostituto di Vettel più tardi oggi, e in seguito a quel passaggio la McLaren si è mossa rapidamente per inserire Ricciardo nel posto in cui Sainz è libero.

L'australiano è attualmente a metà di un accordo di due anni con la Renault dopo aver lasciato la Red Bull alla fine del 2018 per unirsi al produttore francese, ma ora ha chiaramente deciso che la McLaren è una scommessa migliore per il suo futuro, in particolare con i motori Mercedes dal prossimo anno.

La McLaren ha anche confermato che l'attuale pilota Lando Norris rimarrà con il team nel 2021, in partnership con Ricciardo.
Zak Brown, capo della McLaren, ha supervisionato un'importante riorganizzazione da quando è subentrato all'ex capo Ron Dennis, portando Andreas Seidl come capo squadra e James Key come direttore tecnico mentre cercano di tornare in testa alla griglia.

Ha dichiarato: “La firma di Daniel è un altro passo avanti nel nostro piano a lungo termine e porterà una nuova eccitante dimensione al team, insieme a Lando. Questa è una buona notizia per il nostro team, i nostri partner e ovviamente i nostri fan.

“Voglio anche rendere omaggio a Carlos per l'eccellente lavoro che ha svolto per la McLaren nell'aiutare il nostro piano di recupero delle prestazioni. È un vero pilota di squadra e gli auguriamo ogni bene per il suo futuro al di là della McLaren. ”

Seidl ha aggiunto: “Daniel è un vincitore quindi ha l'esperienza, impegno ed energia saranno una preziosa aggiunta alla McLaren e alla nostra missione di tornare in testa al campo. Con Daniel e Lando come compagni di squadra, credo che abbiamo due piloti che continueranno a emozionare i nostri fan e ad aiutare la squadra a crescere.

“Carlos è un vero professionista, è un piacere lavorare con noi e continueremo a divertirci andando a correre con lui quest'anno. Tutti gli auguriamo buona fortuna per la prossima tappa della sua carriera quando lascia la McLaren. ”

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus