News

F1:Presentata la nuova livrea della Williams dopo il divorzio del title sponsor.

di Demasi Ivan

26 Giugno 2020

Quando la Williams FW43 scenderà in pista all'inizio della stagione in Austria venerdì prossimo, lo farà sfoggiando una nuova livrea bianca e bicolore blu sorprendente.

Il vice capo squadra Claire Williams ha segnalato l'intenzione del gruppo britannico di modificare il proprio look dopo la fine anticipata della loro relazione con lo sponsor principale Rokit, che è stato rivelato il mese scorso, e oggi il team ha svelato la nuova livrea.

Il rosso è andato completamente, lasciando una livrea prevalentemente bianca con bande di blu e azzurro che scorre attraverso la macchina.

Williams è alla ricerca di nuovi sponsor, pur continuando a rivedere le opzioni di investimento strategiche disponibili per il team.

Nel frattempo, hanno deciso di offrire ai loro sponsor esistenti - come Sofina e Acronis - una maggiore copertura sulla livrea della loro auto, mentre Lavazza riceve un grande spazio sulla tuta del pilota.

Si ritiene che la mossa sia stata progettata come un gesto di buona volontà in risposta all'attuale clima di coronavirus, che finora ha impedito la corsa e ridotto il ritorno per gli sponsor.

Nel 2019 la Williams ha terminato all'ultimo posto nel campionato costruttori, ma sembrava mostrare progressi durante i test pre-stagionali per suggerire che potrebbero essere in grado di non chiudere anche nel 2020 in ultima posizione e forse trovare più sponsor.

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus