News

F1:Posticipato il regolamento 2021.

di Demasi Ivan

19 Marzo 2020

F1, la FIA e tutte e 10 le squadre hanno concordato all'unanimità di ritardare l'introduzione delle regole tecniche del 2021 di un anno...

Giovedì le parti interessate hanno tenuto una teleconferenza per discutere della pandemia di coronavirus e dei suoi impatti sullo sport.

E hanno che la migliore linea d'azione fosse quella di ritardare l'introduzione delle regole tecniche fino al 2022, con le regole del 2020 applicabili nel 2021.

Si spera che ciò alleggerirà l'onere finanziario per le squadre, in particolare in un momento in cui il loro reddito potrebbe essere ridotto a causa delle minori gare quest'anno.
"Tutte le parti hanno discusso ulteriormente della situazione attuale del campionato 2020 e di come lo sport reagirà alle sfide in corso causate dalla pandemia di COVID-19", ha dichiarato la FIA in una nota.

“A causa della situazione finanziaria attualmente instabile che ciò ha creato, è stato concordato che i team useranno il loro telaio 2020 per il 2021, con il potenziale congelamento di ulteriori componenti da discutere a tempo debito.

“L'introduzione e l'attuazione delle normative finanziarie proseguiranno come previsto nel 2021, e le discussioni rimangono in corso tra la FIA, la Formula 1 e tutti i team su ulteriori modi per ottenere significativi risparmi sui costi.

"Tutti i team hanno espresso il loro sostegno per la FIA e la Formula 1 nei loro sforzi in corso per ristrutturare il calendario 2020 man mano che la situazione globale relativa a COVID-19 si sviluppa.

"Tutti questi impegni saranno riferiti alle pertinenti strutture governative per la ratifica finale."

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus