Formula 1

F1:Nuovo logo per festeggiare i 70 anni di questo sport.

di Demasi Ivan

1 Gennaio 2020

Oggi segna l'inizio di un anno speciale per la Formula 1.Il 2020 è il settantesimo anniversario del FIA Formula One World Championship ™, la competizione che rappresenta l'apice del motorsport e la F1 lo ha voluto celebrare con un logo speciale, svelato oggi e che da Il 6 gennaio sarà visibile su tutte le piattaforme digitali di Formula 1.

“La F1 ha vissuto 70 anni di gioia e dolori, di orgoglio e di energia, di trionfi e lacrime, di velocità e di suspense, ma è soltanto l’inizio. Abbiamo lavorato duramente per arrivare ad essere una disciplina seguita a livello globale. Celebreremo i 70 anni attraverso diverse declinazioni e i loghi sono il primo passo”.

Sono successe molte cose in questi 70 anni. 33 piloti sono stati campioni del mondo, 108 hanno vinto un Gran Premio, mentre ad oggi hanno preso parte 764 piloti e oltre 150 squadre. Tutti questi risultati hanno richiesto una tappa e un'ambientazione sotto forma di una pista, l'arena sempre presente in cui squadre e piloti possono andare testa a testa nella battaglia del campionato.

"Le due linee nel nuovo logo e il design interconnesso consentono a questo marchio di onorare quelle tracce. Un altro obiettivo di questo progetto è quello di consentire alle emittenti, promotori, sponsor e team di iniettare i propri colori nel marchio fornendo un livello di personalizzazione nel celebrare l'anniversario attraverso la Formula 1."

fxdfvkxcfbvmcvhbjkjpg


Immagine che contiene clipartDescrizione generata automaticamente

"Il nostro passato alimenta il nostro futuro e il nuovo logo celebra una pietra miliare guardando anche al futuro. Celebrare i 70 anni significa rendere la parte passata del presente, mentre il nostro sport guarda al futuro, cosa che fa con fiducia e orgoglio."

Contattaci