Formula 1

F1:Mclaren svela la MCL35.

di Demasi Ivan

13 Febbraio 2020

Dopo aver scioccato il paddock di F1 correndo per un comodo quarto posto nella classifica costruttori nel 2019, la McLaren ha sfoggiato l'auto che spera possa portarli a livelli ancora più alti nel 2020: la MCL35.

Per la Mclaren la stagione incomincia oggi,presentando la MCL35 con una livrea molto estrema.Insieme alla monoposto,oggi, c'erano i piloti(Lando Norris,Carlos Sainz),il direttore tecnico della McLaren Racing,Zak Brown e il team principal Andrea Seidl.

"Questo è un momento importante per l'intera squadra", ha dichiarato Seidl. “Oggi è un altro passo nel nostro viaggio. Nulla viene facile in Formula 1 e la lotta a centro campo sarà intensa. Abbiamo sei giorni di test per prepararci all'inizio della nuova stagione e Carlos, Lando e tutto il team qui all'MTC e in pista sono pronti. ”
2020_MCL35_CS55_Front_NO_BAT_1jpg
La MCL35 cercherà di sfruttare il successo della MCL34 dell'anno scorso, che ha portato la McLaren al primo podio dal 2014 al Gran Premio del Brasile nelle mani di Carlos Sainz, mentre sia lo spagnolo che Norris hanno aiutato il team a ottenere il quarto posto nel campionato, eguagliando così il 2012, 54 punti per il bene rispetto al team di lavoro Renault che fornisce le loro unità di potenza.

La MCL35 è un'auto significativa per la McLaren, nel frattempo, poiché il primo che il direttore tecnico James Key - che ha iniziato a lavorare nel team a metà del 2019 - ha avuto una mano nello sviluppo.

Sapremo quando andrà veloce solo nei test pre-stagionali,che inizieranno sul Circuit de Barcelona-Catalunya il 19 febbraio.

GALLERIA

Tag

Contattaci