Formula 1

F1:Leclerc:"Voglio vincere il mondiale".

di Demasi Ivan

26 Gennaio 2020

Il pilota monegasco Charles Leclerc dopo una promettente stagione d'esordio in Alfa Romeo, è arrivato il passaggio in Ferrari e Leclerc è esploso come una supernova e adesso punta a qualcosa di più importante.

Il pilota Ferrari Charles Leclerc ora punta al mondiale, senza pensare ai tanti rivali in circolazione. Ad Autosport International, il monegasco ha settato gli obiettivi per il 2020: "Spero nel 2020 di poter vincere il titolo, ma sono felice di aspettare fino al 2021 se poi lo vincerò di sicuro.Il 2020 sarà un anno molto importante in cui i team investiranno molto, perché il limite di budget arriverà a partire dal 2021, l’obiettivo è sempre quello di puntare il più alto possibile, così che, nel caso in cui non riesca ad arrivarci, ci posso arrivare sotto solo di poco. Fondamentalmente [l’obiettivo] sarà diventare campione del mondo, il che è molto, molto ottimista. Ma io continuerò sempre a mirare molto in alto. Proverò a dare tutto per cercare di vincere. Alla fine sto guidando, a mio avviso, per la squadra migliore e voglio solo dare loro ciò che meritano, quindi spetta a me fare il lavoro in pista"

Queste le parole rilasciate all'Autosport International dal monegasco,le aspettative dunque sul 22enne saranno molto elevate, ma è stato lo stesso Leclerc a posizionare in alto l’asticella delle ambizioni.

Tag

Contattaci