News

F1:Lando Norris rivela di aver guidato una monoposto di Formula 3 per prepararsi al ritorno in F1.

di Demasi Ivan

4 Giugno 2020

Dopo aver trascorso mesi intrattenendo i fan trasmettendo in streaming le sue corse virtuali, Lando Norris è tornato per la prima volta in una vera monoposto dopo i test pre-stagionali di febbraio, con al volante una Formula 3.

Il pilota della McLaren ha collaborato con la squadra Carlin con la quale ha vinto il campionato europeo di Formula 3 nel 2017 per i test di Silverstone questa settimana.

In un intervista con la F1 prima del test, Norris ha spiegato il suo piano per prepararsi alla prima gara della stagione, al Red Bull Ring il 5 luglio.

"Ho un test F3 in arrivo e farò un po 'di kart la prossima settimana, solo qualcosa per far ripartire il mio corpo", ha detto.

"Sto solo riportando il corpo in quella sensazione fisica della forza G e tutto il resto, per riavere quella memoria muscolare e funzionare come dovrebbe. Guidare qualsiasi cosa tu possa spingere e andare in giro sarà una bella sensazione. ”
La F1 ha annunciato le prime otto gare del calendario 2020 questa settimana, con l'Austria che ospiterà una doppia gar prima che il campionato continui in Ungheria, Regno Unito, Spagna, Belgio e Italia. E sebbene Norris si stesse preparando al meglio per il ritorno delle corse, ha rivelato che guidare una macchina da Formula 1 per la prima volta sarebbe comunque "una sfida".

"Perché ricominciare tutto sarà strano, dopo essersi quasi abituato agli ultimi due o tre mesi guardando sempre gli schermi dei computer", ha detto.

"Non vedo l'ora di farlo. Sarà una sfida tornare in un'auto di Formula 1, sono come nessun'altra cosa che puoi guidare, quindi sarà bello. Sarà una bella sensazione rientrare in una monoposto e sentirsi al limite e spingerla al massimo. ”
commenti sul blog forniti da Disqus