Formula 1

F1:L'Alpha Tauri presenta la AT01.

di Demasi Ivan

14 Febbraio 2020

La modifica del nome da Toro Rosso ad Alpha Tauri per il 2020 ha portato con sé una nuova livrea sbalorditiva, che è stata presentata al pubblico nell'imponente struttura Hangar-7 di Red Bull a Salisburgo, in Austria.

I nuovi colori del team, che sono stati sfoggiati in una sfilata di moda ospitata da David Coulthard,la vettura 2020 di AlphaTauri, la AT01, scenderà in pista domani sul circuito di Misano in Italia, con Kvyat destinato ad essere il primo ad avere un assaggio della nuova macchina.

Questa stagione vedrà Alpha Tauri cercare di sfruttare il successo dello scorso anno,che è stata la prima volta che un pilota della Toro Rosso è salito più di uno a volta sul podio in una stagione. Ciò ha portato la squadra a conquistare il sesto posto nel campionato costruttori, eguagliando il migliore in assoluto dal 2008.

"Succederà una grande cosa questa sera", ha detto Kvyat al lancio. “Nuovo nome per la squadra, nuova livrea. Naturalmente tecnicamente, il team continuerà l'evoluzione dall'anno scorso. Direi che è stato un anno forte in termini di prestazioni della squadra.

“Ovviamente il momento clou è stato il podio per me in Germania e altre gare forti, quindi vogliamo solo continuare così anche quest'anno. C'è molto duro lavoro dietro le quinte e speriamo in un buon anno ".

"Abbiamo concluso molto bene la stagione [2019] con il podio in Brasile", ha aggiunto Gasly. “Abbiamo avuto un buon paio di gare, quindi dobbiamo mantenere lo slancio. Il team ha una grande energia, tutti sono super motivati, quindi dobbiamo solo andare in pista ora. ”

AT3

AlphaTauri, nel frattempo, continuerà a beneficiare dello stretto rapporto di lavoro con il suo team gemello Red Bull attraverso la sinergia della Red Bull Technology, mentre la squadra italiana di Faenza - che ha iniziato la sua vita come Minardi nel 1985 - condividerà anche la stessa Power Unit come Red Bull.

Dopo il debutto in pista dell'AT01 a Misano, il team si trasferirà sul Circuit de Barcelona-Catalunya, dove i test ufficiali pre-stagionali inizieranno il 19 febbraio,che saranno in diretta dalle 14:00 qui sul sito di Automotore.it

GALLERIA

Tag

Contattaci