News

F1:La Williams toglie i veli alla FW43.

di Demasi Ivan

17 Febbraio 2020

Dopo una impegnativa stagione nel 2019, che ha fruttato solo un punto,la Williams ha rivelato l'FW43 - l'auto che sperano possa invertire le sue fortune nel 2020.

Caratterizzata da una livrea rivista che mantiene il marchio pesante per il suo sponsor ROKiT, l'FW43 è ciò che il team descrive come una "evoluzione" del suo predecessore, mentre cercano di utilizzare in modo efficiente il loro budget modesto.

"Abbiamo prestato particolare attenzione alla comprensione delle aree problematiche della FW42 e abbiamo scelto con cura le parti della vettura da sviluppare, quelle che ci darebbero il massimo delle prestazioni per le risorse che abbiamo", ha dichiarato il direttore del design Doug McKiernan.

“Il concetto principale alla base della FW43 è che si tratta di uno sviluppo continuo della FW42, senza modifiche di concetto fondamentali al layout. L'indicatore più importante che siamo sulla strada giusta sarà il livello di correlazione che abbiamo tra il kit di strumenti che usiamo per progettare l'auto e ciò che ci dicono i dati della pista.

"C'è stato un sano tasso di sviluppo nella galleria del vento e abbiamo riscontrato miglioramenti ragionevoli nell'efficienza di raffreddamento. Il team ha affrontato i problemi meccanici che lo hanno interessato nel 2019, tra cui i freni e il peso complessivo della vettura. Abbiamo fatto buoni progressi in queste aree e continueremo a focalizzarci su di loro durante la stagione ".
Williams2jpg
Per quest'anno, hanno messo in atto piani per garantire una produzione e un processo di produzione più fluidi e hanno anche superato i loro crash test subito dopo la richiesta.

L'FW43 romperà la copertura in pubblico per la prima volta quando mercoledì inizieranno i test a Barcellona con George Russell e Nicholas Latifi che dividono la corsa tra loro per sei giorni.
Il 19 Febbraio diretta sarà diretta dalle 14:00 sul sito.

GALLERIA

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus